Kodi v19 “Matrix” nightly

Kodi v19

Oltre a lanciare una nuova build per Kodi 18 “Leia”, il famoso sviluppatore di sistemi home theater ha apportato una grande modifica alla sua prossima grande uscita – Kodi 19 “Matrix”.

Python 2 arriverà alla fine del suo ciclo di vita il 1 ° gennaio 2020 e, in preparazione a ciò, la Kodi Foundation ha preso le misure per passare all’interprete Python 3 per tutti i componenti aggiuntivi basati su Python.

Questo cambiamento è ora in atto nelle Nightly build per Kodi 19, o versioni Alpha di Kodi denominato ‘Matrix’.

Il team Kodi spiega:

Questa migrazione è per noi un cambiamento decisivo e c’è molto lavoro da fare per rendere le cose completamente funzionali. Deve essere fatto rapidamente, poiché dobbiamo essere completi prima che si verifichi il passaggio da Python 2 a Python 3

Il problema principale è che il passaggio implica il non funzionamento ( al momento )di un gran numero di componenti aggiuntivi , ma non è tutto.

Ci sono anche problemi che necessitano di ulteriori basi di conoscenza per gli sviluppatori e che vanno risolte.

Da quando stiamo lavorando con su Python 3 riscontriamo alcune difficoltà sulle piattaforme Windows in particolare. La versione di Kodi per UWP (Xbox) al momento non si compila affatto ed ha bisogno di lavoro di compilazione. Esistono anche problemi con determinate librerie, ad es. Pillow, PyCryptodome, cTypes ecc., Essendo versioni mancanti o incompatibili, quindi quei componenti aggiuntivi che dipendono da loro non vengono eseguiti e non possono essere testati su Windows.

E’ chiaro che il team Kodi invoglia al test di questa versione ed ad eventuali feedback che serviranno a fissare i bug al fine di uscire con la versione stabile il prima possibile

Per il download della versione Nightly , con le dovute premesse come sopra , andare al sito ufficiale di KODI / Download cliccare sul tipo dispositivo dove la si vuole installare e cliccare su Development Builds come da foto sotto

Kodi v19

Una volta che sara’ ufficiale e rilasciata per chi necessita del codice o delle versioni debug il riferimento e’ la pagina Github di KODI qui:

https://github.com/xbmc/xbmc/releases

Kodi v19 “Matrix” nightly

These development builds, often called “pre-release” builds, are what will eventually lead to the final version. THESE BUILDS ARE UNSTABLE and are for users that do not fear bugs or possibly crashes. If you want a stable HTPC then please install a stable build instead. Always backup before using a development build.

Snapshots are semi-stable nightly snapshots of the current development version. They are a step between (often) unstable nightly builds and stable release builds, though they can sometimes still be a bit unstable.
Nightly builds are made on a daily basis and contain the most recent changes. These should be considered unstable for daily usage and should only be used for to help us find possible issues.

Be sure to read the following pages before trying these out: Development builds, Quality assurance testing, How to submit a bug report

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.