KODI: i migliori Fork per Android

KODI, il lettore multimediale più amato di tutti i tempi è disponibile su quasi tutte le piattaforme e sistemi operativi conosciuti e per l’esattezza è possibile installarlo sui seguenti dispositivi:

  • PC (Windows, Linux e Mac)
  • Android
  • iOS
  • Raspeberry

La versione ufficiale e stabile di KODI è attualmente la 17.6 ma su Android esistono una varietà indefinita di varianti (fork) alcuni dei quali davvero molto interessanti. In questo articolo cercheremo di fare un po’ di luce su quali siano, secondo il nostro modestissimo punto di vista e secondo la nostra esperienza, i fork migliori disponibili per i nostri amati dispositivi android.


SPMC

Il primo della lista è SPMC, sicuramente il primo fork in ordine cronologico e ancora adesso uno dei più apprezzati. SPMC è basato sulla vecchia versione di KODI 16.1 e come tema predefinito utilizza la skin Re-Touched.

spmc new

Clicca QUI per la guida completa a SPMC.

DBMC

Anche DBMC è basato su KODI 16.1 ed è in tutto e per tutto identico alla vecchia versione tranne per due piccoli particolari: il tema di sfondo e la presenza di alcune repository già inserite di default. Anche questa versione gira abbastanza bene.

dbmc1

Clicca QUI per la guida completa a DBMC.

CEMC

CEMC è basato su KODI 16.1 a differisce dalla vecchia versione per lo sfondo ma soprattutto per la mancanza del Client PVR. Purtroppo in questa versione non siamo riusciti ad abilitare la TV quindi pensateci bene prima di installarla.

Risultati immagini per cemc

Clicca QUI per la guida completa a CEMC.

EBMC

EBMC è un ottimo fork basato su KODI 16.1 ma con alcuni codici di Kodi 17 che lo rendono compatibile con tutti gli add-on progettati solo ed esclusivamente per le nuove versioni. L’innovazione di EBMC è la piena compatibilità con le vecchie versioni di Android 4.4.

Clicca QUI per la guida completa a EBMC.

FTMC

E dulcis in fundo eccovi FTMC, un altro fork anch’esso basato su KODI 16.1 e Kodi 17 e compatibile con Android 4.4. Questo fork insieme ad SPMC è il nostro preferito sia per quanto riguarda la reattività sia per l’aspetto estetoico davvero molto bello ed intuitivo.
FTMC utilizza il tema ZEIGEIST, una variante molto interessante del vecchio tema Confluence.

Clicca QUI per la guida completa a FTMC.

VAVOO (anche per PC)

Un eccezionale Fork tedesco con tantissimi canali tv da tutto il mondo da impostare in pochi passaggi.

Per la guida completa clicca QUI.

MyGica

Un eccezionale fork praticamente identico alla versione ufficiale ma 100% compatibile con Android 4.4.2. Clicca QUI per la guida completa.

Source Androidaba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.