Vorresti usare YT-DLP ma è troppo difficile? Ecco la migliore alternativa a youtube-dl e YT-DLP facile da usare, anche per gli utenti meno esperti

Come usare youtube-dl e YT-DLP in modo facile e veloce con interfaccia utente

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per chi vuole da sempre provare YT-DLP, ma non è mai riuscito ad usarlo a causa della complessità di installazione e utilizzo di questo programma.

Io per primo sono sempre stato affascinato da YT-DLP, ho provato varie volte ad utilizzarlo, ma poco dopo ho lasciato perdere perchè i comandi da conoscere per usarlo al meglio erano veramente troppi, così come era molto difficile scaricare e installare YT-DLP.

Ecco, se anche tu hai sempre voluto provare YT-DLP, ma non sei mai riuscito ad utilizzarlo per via della sua complessità, ho grandi notizie per te.

In questo articolo, infatti, vedremo un modo alternativo e semplicissimo per usare YT-DLP in modo facile e veloce.

Senza perderci in chiacchiere, direi di iniziare subito con la guida. Prima, però, una premessa.

Cosa è YT-DLP e a cosa serve?

YT-DLP è un programma open source che consente di scaricare video e audio da diverse piattaforme online, principalmente da YouTube. Si tratta di una versione migliorata e fortemente modificata della più famosa utility youtube-dl, con l’aggiunta di nuove funzionalità e la correzione di alcuni bug.

YT-DLP supporta il download di video in diverse risoluzioni, formati e codec, nonché l’estrazione di tracce audio in formato MP3 o M4A. Inoltre, offre anche alcune funzionalità avanzate come la possibilità di scaricare playlist complete, sottotitoli e miniature dei video.

YT-DLP viene mantenuto attivamente dalla comunità open source ed è disponibile per Windows, Linux e macOS.

Quali sono i problemi di YT-DLP?

Come anticipato, il suo problema è solo uno: il programma è piuttosto difficile da installare e soprattutto da utilizzare, visto che non ha un’interfaccia grafica, ma si usa da riga di comando (come i programmi di 25 anni fa, per capirci).

Ecco un’immagine di YT-DLP in modo che anche tu possa capire meglio quanto è difficile usarlo:

Certo, so bene che applicandosi e leggendo le varie guide, soprattutto in inglese, è possibile utilizzare YT-DLP senza troppi problemi, ma la maggior parte degli utenti non ha né tempo né voglia da spendere quando deve scaricare un video da YouTube o da qualche altro sito internet supportato da YT-DLP.

Ma se ti dicessi che c’è un modo per avere le stesse funzioni di YT-DLP con un’interfaccia semplicissima da usare, anche per gli utenti meno esperti? Probabilmente non mi crederesti, ma per tua fortuna è sufficiente continuare a leggere questo articolo per scoprire la migliore alternativa a YT-DLP, semplicissima e velocissima da usare per tutti.

Installare e usare YT-DLP nel modo più semplice possibile

Il programma che ti voglio presentare oggi si chiama Stacher ed è disponibile per PC Windows e Mac. Ovviamente è gratuito.

Puoi scaricare Stacher dal sito ufficiale QUI.

Una volta scaricato il programma, usarlo è un gioco da ragazzi: è sufficiente incollare nell’apposito spazio il link al video che vuoi scaricare.

Il risultato ottenuto sarà lo stesso di YT-DLP: Stacher andrà a scaricare il video da qualsiasi sito internet al posto tuo, in modo incredibilmente facile e veloce.

Come se non bastasse, esattamente come faresti con YT-DLP (ma in modo molto più semplice in questo caso), puoi modificare vari parametri e impostazioni del video che andrai a scaricare. Ad esempio puoi scegliere il formato del video, la qualità, se scaricare solo l’audio in formato MP3 e tanto altro ancora.

Come ho già detto, hai a disposizione tutte le funzioni di YT-DLP, ma il tutto in modo più semplice, comodo, veloce ed immediato, perfetto per gli utenti meno esperti!

Hai problemi con Stacher o ti mostra degli errori?

Per fare funzionare correttamente Stacher, al primo avvio potrebbe essere necessario scaricare youtube-dl.

Se mentre provi ad usare Stacher compare qualche strano errore e il programma non riesce a scaricare i video che ti interessano, non disperare.

Prova ad aprire Stacher, cliccare in alto su Something not working? e successivamente su Install/Update youtube-dl. A download completato, riavvia Stacher: i problemi dovrebbero ora essere risolti.

Migliori alternative a Stacher per PC Windows, Mac e Linux

Per qualche motivo Stacher non ti piace o non ti funziona? Cerchi un’alternativa al programma Stacher?

Nessun problema, puoi provare QUESTA, che funziona allo stesso identico modo.

Si tratta anche in questo caso di un’alternativa a YT-DLP con interfaccia grafica, semplicissimo da usare e perfetto anche per gli utenti meno esperti. Grazie a questi due programmi potrai usare youtube-dl e YT-DLP in modo incredibilmente facile e veloce. Provare per credere.

E se invece preferisci scaricare video da YouTube online, senza scaricare o installare nessun programma sul tuo computer, puoi provare questo sito: https://download-youtube.io/

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito – CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA – CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate



Articolo originale e Dominio fonte

TivuStream affiliate Alcuni dei link che compaiono sul sito od articoli sono link di affiliazione dai quali, in caso di acquisto o sottoscrizione, TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo, durata ed importo dell'acquisto-sottoscrizione.
Visualizzazioni: 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *