Il trend in crescita degli ascolti TV nell’anno della pandemia sostiene il mercato degli apparati televisivi

Read Time:1 Minute, 51 Second


Il 2020 ha segnato una decisa inversione di tendenza nel settore del servizio televisivo italiano. A rilevarlo è l’elaborazione dei dati degli ascolti TV 2020 curata dall’Ufficio Studi di Confindustria Radio TV in collaborazione con Auditel. (https://confindustriaradiotv.it/ascolti-tv-2020-nellanno-del-covid-discontinuita-e-consolidamenti/).

Lo studio, che correla gli impatti delle misure restrittive legate all’emergenza Covid-19 sul sistema televisivo, mostra come il 2020 sia stato un ottimo anno per gli ascolti TV: aumento del tempo di visione, allargamento della platea televisiva e acquisizione di nuove tipologie di pubblico sono tutti dati che testimoniano una discontinuità rispetto agli andamenti dell’ultimo decennio.

Ad assecondare questo nuovo trend sono i produttori e i venditori di TV che, nell’ultimo periodo, hanno optato per una politica dei prezzi al ribasso lanciando varie offerte anche per le TV di ultima generazione. Tali nuovi apparati, oltre a nascere già compatibili con il nuovo standard di trasmissione DVB-T2 HEVC Main10, offrono una molteplicità di servizi per gli utenti più esigenti.

E’ quindi un momento particolarmente favorevole per chi voglia acquistare una nuova TV! Prosegue infatti l’erogazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, del Bonus TV per l’acquisto di televisori e decoder compatibili con il nuovo standard; il Bonus, rivolto ai consumatori con minore capacità di spesa, ha un importo massimo di 50 euro ed è cumulabile alle eventuali facilitazioni accordate dal rivenditore.

Per conoscere le modalità di erogazione del Bonus TV consulta la pagina https://nuovatvdigitale.mise.gov.it/bonus-tv/.





https://nuovatvdigitale.mise.gov.it/

Articolo Originale-Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »