Smartwatch e fitness tracker come l’Apple Watch hanno beneficiato della pandemia COVID-19 per tutto il 2020, secondo i recenti dati condivisi da Gartner.

Secondo Gartner, la spesa totale mondiale per i dispositivi indossabili è stata di 69 miliardi di dollari nel 2020, con un aumento del 49% rispetto al 2019. La tendenza di crescita potrebbe continuare per tutto il 2021: gli analisti prevedono che le vendite di dispositivi indossabili nel 2021 raggiungeranno gli 81,5 miliardi di dollari, rappresentando un aumento del 18,1% rispetto al 2020, mentre le vendite del 2022 potrebbero raggiungere i 93,9 miliardi di dollari.

indossabili 2020

Secondo Gartner, il COVID-19 è stato un fattore importante nell’aumento delle vendite. “L’introduzione di misure sanitarie per tracciare autonomamente i sintomi del COVID-19, insieme al crescente interesse da parte dei consumatori per la loro salute e benessere personale durante i vari lockdown, ha rappresentato una significativa opportunità per il mercato dei dispositivi indossabili“.

L’aumento delle vendite di dispositivi auricolari come gli AirPods è stato del 124% nel 2020 per un totale di 32,7 miliardi di dollari, con le previsioni di vendita per il 2021 che raggiungeranno i 39,2 miliardi di dollari. Gartner attribuisce questa crescita alla tendenza dei consumatori ad acquistare nuove cuffie e auricolari per le videochiamate, nonché a chi acquista nuovi auricolari insieme agli aggiornamenti degli smartphone.

Il mercato degli smartwatch, che include Apple Watch, ha visto un aumento della spesa dei consumatori di 17,6 miliardi di dollari per raggiungere i 21,8 miliardi nel 2020, e dovrebbe arrivare a 25,8 miliardi di dollari nel 2021. Si ritiene che la crescita sia stata guidata da nuovi utenti che entrano nel mercato. I fitness tracker a braccialetto sono rimasti relativamente invariati, scendendo del 2,3% su base annua.

I miglioramenti tecnologici aiuteranno ulteriormente il settore a crescere nei prossimi anni, almeno secondo le stime di Gartner.

Dati di vendita



https://www.iphoneitalia.com/

Articolo Originale-Fonte


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »