Alcuni utenti, dopo aver installato l’ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 11, stanno riscontrando problemi alla connessione VPN.

Fix problemi velocità VPN

Diversi utenti stanno segnalando problemi della VPN e nello specifico nella velocità della connessione che in alcuni frangenti risulterebbe estremamente lenta. I problemi non hanno un’origine nota, al momento non è chiaro cosa possa causare questi rallentamenti. Il malfunzionamento,  sembrerebbe causato dalle patch di sicurezza rilasciate a partire da aprile e protratti anche nell’aggiornamento cumulativo di maggio. Microsoft sembrerebbe a conoscenza del problema e sta indagando sull’accaduto per tanto non c’è una soluzione ufficiale. Tuttavia è possibile risolvere il problema disinstallando l’ultimo aggiornamento cumulativo installato in attesa di un fix ufficiale.

  1. Aprite le Impostazioni.
  2. Recatevi in Aggiornamento e sicurezza > Visualizza cronologia degli aggiornamenti > Disinstallare gli aggiornamenti.
  3. Individuate l’ultimo aggiornamento cumulativo installato KB5025305 o  KB5026372, cliccate con il tasto destro su di esso e disinstallatelo.

Utilizzate la connessione VPN abitualmente? Avete riscontrato questo problema sui vostri PC? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | BleepingComputer

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.