Disponibile da oggi per il download su Play Store la versione beta dell’applicazione Firefox Private Network VPN sviluppata da Mozilla.

La VPN di Firefox su Android con la beta dell'app

Nel tentativo di trovare nuove vie per monetizzare la propria attività, Mozilla ha annunciato a fine 2018 l’arrivo un servizio VPN legato a Firefox.

Al momento è disponibile solo negli Stati Uniti, su computer con sistema operativo Windows 10 e a partire da oggi anche su dispositivi Android grazie al debutto della versione beta per l’applicazione ufficiale, in download su Play Store.

Firefox Private Network VPN in beta su Android

Il costo per l’accesso è fissato in 4,99 dollari al mese.

L’intenzione di Mozilla è quella di estendere il raggio d’azione del servizio ad altri territori in un futuro non troppo lontano.

Realizzato in collaborazione con Mullvad che assicura di non tracciare in alcun modo l’attività degli utenti, offre la possibilità di appoggiarsi a server collocati in 30 paesi di tutto il mondo sfruttando lo standard WireGuard che a differenza di quanto fanno protocolli più tradizionali (come OpenVPN e IPsec) garantisce prestazioni migliori e un sistema di crittografia delle informazioni più solido.

L'applicazione Firefox Private Network VPN su Android

Al momento Firefox Private Network VPN si trova ancora in fase closed beta, dunque per poterlo testare è necessario prima richiedere l’accesso e accodarsi alla lista d’attesa tramite iscrizione sul sito ufficiale.

Il servizio premium non è da confondere con l’estensione gratuita per il browser (anch’essa però per ora limitata agi USA e in closed beta) che senza alcuna spesa offre fino a 12 ore di utilizzo mensili.

Fonte: https://www.punto-informatico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate site »