Microsoft Edge hero wallpaper

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 125. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 125 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 125.0.2535.51, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 125.

Novità per la produttività di Edge 125

  • Esperienza utente migliorata per i controlli copia/incolla di Purview in Edge – La nostra esperienza di taglia/copia/incolla di Purview è ora più intuitiva con finestre di dialogo che si chiudono automaticamente una volta incollato con successo. L’impostazione esistente “Incolla nei browser supportati” consente alle organizzazioni di classificare e proteggere il contenuto che gli utenti finali possono incollare, sia su siti Web specifici che tramite browser supportati. È possibile seguire le istruzioni in Utilizzare la prevenzione della perdita di dati degli endpoint (DLP) per creare la policy DLP.
  • Nuova visualizzazione a colori delle aree di lavoro: contorno della finestra del browser – Ciascuna area di lavoro ha un colore dedicato e quel colore viene ora visualizzato come contorno nella finestra del browser. L’esperienza precedente applicava il colore all’intera striscia di schede con orientamento a schede orizzontale e alla barra del titolo con orientamento a schede verticale. Nota: questa funzionalità è un’implementazione controllata. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo la nostra implementazione.
  • Barra dei preferiti completa disponibile nelle aree di lavoro – Le aree di lavoro ora mostrano l’insieme completo dei preferiti di un utente nella barra dei preferiti, con una cartella dell’area di lavoro dedicata accessibile dalla barra. L’esperienza precedente ha sostituito la barra dei Preferiti con la cartella dei Preferiti dell’area di lavoro.
    Nota: questa funzionalità è un’implementazione controllata. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo la nostra implementazione.

Nuove policy

Policy deprecate

  • EnableTokenBindingForUrls – configura l’elenco dei siti per i quali Microsoft Edge tenterà di stabilire un’associazione token con (deprecato)

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione