Dovrebbe essersi conclusa la trattativa per l’assegnazione dei 4 pacchetti dei diritti TV di Champions League in Italia: Sky, Mediaset e Amazon si sarebbero divisi fra loro i diritti dal 2021 al 2024. Fuori dai giochi DAZN.

Trattativa conclusa, manca solamente l’ufficialità, ma le scelte sembrano fatte e i giochi chiusi. Secondo le anticipazioni di Calcio e Finanza nei prossimi tre anni per vedere la Champions League si va verso una triade di broadcaster in Italia: Sky, Mediaset e la novità Amazon.

I tre operatori hanno presentato le offerte migliori a giudizio dell’UEFA per trasmettere le partite in Italia, nel triennio 2021-24. Niente da fare invece per DAZN, che puntava ad aggiudicarsi un pacchetto da 104 partite. La grande novità, dunque, sarebbe proprio la piattaforma di Jeff Bezos, Amazon Prime Video, che per la prima volta trasmetterà in Italia un evento calcistico in diretta. Meno nuovo è invece il rinnovo della sacra alleanza tra Sky e Mediaset per battere la concorrenza.

L’ufficialità ancora non c’è, ma Amazon avrebbe acquistato i diritti per trasmettere le 16 migliori partite del mercoledì sera, oltre alla Supercoppa europea. Invece Mediaset avrebbe acquistato il pacchetto per le 16 migliori gare del martedì, oltre a quello per la sola finale (in totale Mediaset ha presentato un’offerta di 45 milioni), mentre Sky ha presentato l’offerta migliore per tutte le altre 104 partite, con l’evidente obiettivo di chiudere l’accordo con Mediaset per ovviare al divieto di esclusiva sul web imposto dal Tribunale.

Il responso finale dovrebbe arrivare a breve. Non è ancora escluso un rilancio in extremis da parte di DAZN.

Fonte: Calcio e finanza

The post Diritti TV Champions League: Sky, Mediaset e Amazon in pole. Fuori DAZN appeared first on Tv Digital Divide.


https://www.tvdigitaldivide.it/

Articolo originale-Fonte


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate site »