Di cosa parla As we see it



Otto episodi delicati, emozionanti e divertenti che raccontano con leggerezza un tema di cui si sa poco o niente: l’autismo. È questo il tema portante della serie tv As We See It, la nuova produzione Amazon Original di Jason Katims che da oggi, venerdì 21 gennaio, è visibile su Prime Video.


La serie tv è prodotta da True Jack Productions, Universal Television, Yes Studios e Amazon Studios e si basa su un format israeliano creato da Dana Idisis e Yuval Shafferman, che sono executive producer del remake statunitense insieme a Jeni Mulein, Danna Stern e Udi Segal. Il titolo As We See It, che si può tradurre con “come la vediamo noi”, richiama il fatto che il punto di vista predominante negli episodi è quello dei tre ragazzi autistici protagonisti, di cui vengono raccontati desideri, insofferenze, difficoltà, e in definitiva, il loro sguardo sul mondo e sulle persone.

Chi sono i protagonisti di As We See It

I tre protagonisti sono tutti venticinquenni e nello spettro dell’autismo. Jack (Rick Glassman) è geniale nel lavoro ma decisamente in difficoltà sul fronte delle interazioni umane, emotive ed empatiche – una caratteristica, questa, che lo porta a comportarsi spesso in modo inappropriato, talvolta con esiti buffi e altre volte con risultati più dolorosi.

Harrison (Albert Rutecki) fatica a uscire di casa da solo, perché è turbato da rumori, luci, cani e persone. Violet (Sue Ann Pien) lavora in un fast food e desidera disperatamente stringere relazioni significative e vivere una storia d’amore.

I tre vivono insieme e sono affiancati da un’assistente, Mandy (Sosie Bacon), una sorta di tutor qualificato che passa del tempo in loro compagnia e li aiuta quando hanno bisogno.

La trama: di cosa parla As We See It

La serie racconta con leggerezza e un pizzico di umorismo, ma senza risparmiare momenti drammatici e profondamente emozionanti, la vita quotidiana di Violet, Harrison e Jack e le difficoltà che devono superare ogni giorno sia per via dell’autismo, sia per via della diffidenza e dei pregiudizi delle altre persone.

Violet, insicura e desiderosa di affetto e indipendenza, vive un rapporto conflittuale con il fratello iperprotettivo Van (Chris Pang). Jack è messo a dura prova sia dalle interazioni in ufficio sia dalla malattia del padre (Joe Mantegna), che lo costringe a fare i conti con la possibilità della sua perdita.

Harrison fatica a stringere rapporti di amicizia e, quando accade, le relazioni non sembrano destinate a durare. Anche Mandy ha un ruolo da protagonista ed è divisa tra il desiderio di restare insieme ai tre coinquilini e quello di dedicare più tempo alla propria relazione e al proprio progetto di vita.

Quando esce As We See It

Da venerdì 21 gennaio 2022, tutti gli otto episodi della serie Amazon Original sono visibili su Prime Video.

Abbonati a Prime Video per vedere As We See It

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.





https://tecnologia.libero.it/

Articolo Originale-Fonte

Hey, ciao 👋

Iscriviti alla Newsletter di TivuStream , aggiornamenti , novità , e molto altro

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.