Come aggiungere una canzone che non c’è su Instagram?

Read Time:3 Minute, 39 Second


Non trovi una determinata canzone su Instagram? Vuoi usare una particolare canzone o musica su Instagram per i tuoi video o Storie ma non la trovi? Ecco cosa fare

Non trovo una canzone su Instagram

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi voglio dedicare una nuova guida a tutti quegli utenti che usano il social network Instagram per condividere foto e video online.

Nello specifico, oggi voglio rispondere a tutte quelle persone che stanno cercando di aggiungere una determinata canzone su Instagram, ma proprio non riescono a trovarla.

Del resto sono tantissimi gli utenti che mi contattano per chiedermi come aggiungere una canzone che non c’è su Instagram. So che può sembrare strano, ma effettivamente sul social network sono presenti solo “poche” canzoni rispetto a tutte quelle che possiamo invece trovare su Spotify, Deezer o altri servizi di streaming musicale.

La cosa può sembrare assurda o incomprensibile a molti utenti, motivo per cui le persone mi contattano sperando di avere una risposta alla domanda “perché non trovo le canzoni su Instagram”.

Se anche tu sei in questa situazione, hai bisogno di utilizzare una determinata canzone nei tuoi video o nelle tue Storie Instagram ma proprio non la trovi, di seguito cercheremo di capire il motivo e soprattutto proveremo a trovare un’alternativa funzionante.

Ma ora basta con le chiacchiere e iniziamo con il nostro articolo.

Perché non trovo le canzoni su Instagram?

La risposta a questa domanda è semplice: su Instagram sono presenti tante canzoni, ma non tutte, perché il social network non ha pagato i diritti per utilizzare tutte le canzoni del mondo.

In pratica su Instagram puoi usare solo le canzoni per le quali il social network ha pagato ed ottenuto i regolari diritti.

Di conseguenza è ovvio che, se non trovi una determinata canzone su Instagram, significa che per quella canzone il social non ha i diritti e non consente agli utenti di inserirla nei video e nelle Storie.

Ecco spiegato l’arcano: se stai impazzendo per trovare una specifica canzone ma proprio non ci salti fuori, semplicemente significa che la canzone non è nel database di Instagram. Non perdere tempo a continuare a cercarla perché non salterà fuori magicamente.

Cosa fare se non trovo una canzone su Instagram?

Purtroppo non puoi fare molto. Anche qui il motivo è semplice: se vuoi usare su Instagram una canzone non presente tra quelle offerte dal social network, puoi sicuramente provare ad aggirare il blocco nei modi che vedremo di seguito, ma il rischio che Instagram blocchi il tuo video per violazione dei diritti d’autore è altissimo.

Se vuoi usare una determinata canzone in un tuo video oppure in una Storia su Instagram e non la trovi tra quelle proposte dal social network, puoi provare a:

  • riprodurla in sottofondo con un altro smartphone, computer, radio, TV o qualsiasi altro dispositivo simile
  • aggiungerla in sottofondo al tuo video usando uno dei tantissimi programmi di editing video disponibili per Android e iOS

In entrambi i casi riuscirai sicuramente ad usare la canzone che ti interessa, ma come ti ho anticipato rischierai che Instagram blocchi e rimuova il tuo video.

Il social network, infatti, è dotato di software e algoritmi che riconoscono l’audio dei video e, se trovano una canzone per la quale non ci sono i diritti d’autore, questi vanno a bloccare in automatico il filmato.

Puoi sempre provare a caricarlo, nel peggiore dei casi il video sarà rimosso, ma non ti succederà niente di grave o preoccupante.

Purtroppo però, come ti anticipavo, ad oggi non è possibile aggiungere una canzone che non c’è su Instagram, al massimo puoi provare ad “aggirare” il blocco seguendo i consigli che ti ho dato.

Conclusioni

Bene, con questo articolo abbiamo concluso.

Spero di averti chiarito i dubbi sul motivo per cui su Instagram non sono presenti tutte le canzoni che ti interessano o che cerchi.

In caso di dubbi lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

?Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

?Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

?Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

?Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!





https://www.yourlifeupdated.net/

Articolo Originale-Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »