Metronomo applicazione: tutto quello che un appassionato di musica vorrebbe sempre avere a portata di smartphone: un metronomo. Nell’era del digitale, ad oggi è infatti possibile scaricare ed installare su Android oppure su iOs, delle comodissime applicazioni che riproducono il funzionamento di questo strumento.

Partiamo col dire che un metronomo sia uno strumento antichissimo che serviva ai musicisti per dettare il ritmo ed il tempo durante la performance. Ad oggi, naturalmente la definizione di metronomo è rimasta invariata: allora cos’è che è cambiato?

Il web ti da la possibilità di avere delle riproduzioni fittizie di metronomi grazie a delle app studiate e ricreate quanto più vicine al suono reale possibile: sei curioso di scoprire quale sia la migliore applicazione metronomo? Analizziamole insieme!

Online, si trovano tantissime app metronomo gratuite oppure a pagamento disponibili sia per iOs che per Android. Bisognerà solo che tu scelga quella più adatta alle tue esigenze di musicista e di utente del web. In questi casi bisognerà sempre chiedersi quali siano i tuoi obiettivi, perchè stai scegliendo un applicazione metronomo e se ti serve per uso professionale oppure prettamente dilettantistico.

Tutte queste domande estremamente personali, ti aiuteranno a capire come muoverti all’interno di App Store oppure di Google Play, nel momento in cui sarai bombardato da prodotti disponibili.

Da Google Play, quindi applicazione per Android:

  • Metronome Beats: una tra le più accreditate e famose app di settore, progettata e realizzata da musicisti professionisti ed a oggi, conta più di 5 milioni di download. Un’app completamente gratuita, aiuta a mantenere il tempo ed il ritmo non solo durante la performance musicale ma anche in altre situazioni come la danza o lo sport in genere. Metronome Beats è estremamente precisa e di facile utilizzo: è infatti possibile creare delle impostazioni personalizzate per avere una resa ottimale in base alle esigenze personali.

Da App Store, quindi applicazione per Iphone:

  • Metronomo BPM Detector: questa applicazione metronomo, creata e realizzata per essere compatibile con sistema operativo iOs è quindi disponibile con tutti gli apparecchi Apple. Anche in questo caso si tratta di un’app precisa ed in grado di fornire una riproduzione estremamente vicina alla realtà del suono. Una volta scaricata ed installata l’app, potrai usufruire non solo della funzionalità standard del metronomo, ma anche leggere dei veri e propri consigli tecnici. Inoltre, ques’app è stata realizzata in modo tale che utenti con diversi livelli di abilità, possano sfruttarla al meglio scegliendo autonomamente le modalità di utilizzo. Rispetto all’app che abbiamo selezionato per Android, quest’applicazione metronomo offre anche delle simpatiche e divertenti sfide per poter giocare imparando. Metronomo BPM Detector non è gratuita come quella concorrente, però prevede delle modalità di abbonamento convenienti. Dopo un periodo di prova gratuito della durata di tre giorni, potrai infatti renderti conto se sia l’app metronomo giusta per te e quindi procedere con la sottoscrizione del servizio o meno.

APPLICAZIONE METRONOMO: QUANDO LA TECNOLOGIA AIUTA

L’avanzare della tecnologia anche in questo caso è dalla parte degli utenti. Qualsiasi sia il tuo grado di apprendimento e qualsiasi siano i tuoi obiettivi, senza dubbio scegliere di scaricare ed installare un’applicazione metronomo potrebbe essere per te un notevole vantaggio: che tu faccia musica oppure abbia semplicemente bisogno di tenere il ritmo ed il tempo per praticare qualsiasi altro genere di attività, l’app metronomo è certamente ciò che ti serve!

 

 

 

 


https://www.techzoom.it/

Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate site »