Google ha rilasciato la prima Developer Preview di Android 11, come sempre senza particolari preavvisi. Un aggiornamento atteso in questo periodo dell’anno che però non coincide assolutamente con la reale disponibilità di questa nuova distribuzione. Con Android 10 che ancora deve diffondersi in maniera ampia, pensare ad Android 11 potrebbe essere prematuro, ma Google da alcuni anni ha cambiato la modalità di rilascio al fine di agevolare al massimo sviluppatori e produttori.

Ecco quindi che Android 11 arriva con praticamente 7 mesi di anticipo rispetto alla data di rilascio ufficiale prevista intorno alla fine dell’estate. Se dunque ieri è uscita la prima Dev., di seguito potete trovare la Road Map completa di And 11.

Android 11roadmap

Vi ricordiamo che tutte le informazioni che vedete nelle immagini, sono riferite ai Pixel visto che Android 11 è disponibile solo per Google Pixel 4 / 4XL, Pixel 3a / 3a XL, Pixel 3/3 XL e Pixel 2/2 XL.

Non sono noti al momento altri smartphone che potranno beneficiare di Android 11 in versione sviluppo ma è molto probabile che l’allargamento dei dispositivi avvenga con la prima beta prevista tra pochi mesi.

Riassumendo ancora:

  • And 11 developer preview 1 rilasciata il 19 febbraio
  • And 11 developer preview 2 prevista a marzo
  • And 11 developer preview 3 prevista ad aprile
  • And 11 beta 1 prevista a maggio;
  • And 11 beta 2 prevista a giugno;
  • And 11 beta 3 prevista a luglio;
  • And 11 finale a fine estate tra agosto e settembre.
Android 11

fonte: https://www.hdblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate site »