Aggiornamento MIUI 11

Tramite l’account ufficiale di Xiaomi India arriva la conferma che la MIUI 11 sarà rilasciato a livello globale a ottobre. Il rilascio dovrebbe coincidere con il lancio commerciale di Redmi Note 8 Pro in India.

In Cina, la MIUI 11 di Xiaomi è stata messa in beta chiusa dallo scorso mese su diversi dispositivi. Ora l’azienda è pronta a distribuire la nuova versione software a livello globale. L’annuncio è arrivato tramite l’account Twitter di MIUI India che ha pubblicato un’animazione con la nuova interfaccia insieme alla data d’uscita: 16 ottobre

16.10.2019 #MIUI11

RT if you are excited for this! pic.twitter.com/61hqUBvF3P — MIUI India for #MiFans (@MIUI_India) October 10, 2019

La nuova MIUI 11

La nuova MIUI 11 porterà molte nuove funzionalità, oltre ad aggiornamenti dell’interfaccia utente che riguardano un nuovo carattere tipografico e un nuovo design per le notifiche, è atteso il rilascio della nuova funzionalità di trasferimento dati che dovrebbe chiamarsi Mi Share, simile al protocollo Airdrop disponibile su dispositivi Apple.

Dovrebbero esserci migliorie riguardanti anche il cast di immagini e video verso diversi modelli di TV, la stampa diretta dei documenti da smartphone e la gestione del risparmio energetico della batteria.

Tra le funzionalità più interessanti che arriveranno ci sono i messaggi di emergenza tramite 5 tocchi sul pulsante di accensione, l’autocompletamento delle password e nuove impostazioni di sicurezza.

Aggiornamento MIUI 11

Secondo le indiscrezioni il protocollo Mi Share arriverà grazie alla collaborazione  con Vivo e Oppo. Pertanto, ci aspettiamo che tale funzionalità possa arrivare anche sui futuri dispositivi di questi produttori.

C’è una forte possibilità che Xiaomi voglia abbinare il lancio della MIUI 11 all’evento di lancio di Redmi Note 8 Pro in India in programma proprio per mercoledì prossimo 16 Ottobre.

Il rilascio della nuova MIUI non è legato alle versioni Android, pertanto alcuni utenti potranno ottenerlo senza dover necessariamente attendere un aggiornamento ad Android 10.

Fonte :https://www.dday.it/

Categorie: AndroidNews

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate site »